Qualche giorno fa ho scritto di un modo curioso di tenere le piante in casa: appenderle al muro, alla stregua di un quadro (una natura viva?), con Plant Wall. Oggi vi propongo, direttamente dai cugini d’oltralpe, un’altra soluzione simile ma molto più elegante.
Flowerbox, così si chiama questo brevetto, si presenta in 4 serie (Gamma Classic, Gamma Metallic, Gamma Tube e Gamma Céramic) tutte rispettose dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiali come il cartone, la ceramica, il metallo e il legno. Le piante sono state selezionate in base alla loro resistenza per garantire al quadro vivente lunga vita ma la parte interessante sta nel fatto che il substrato vegetale che assorbe l’acqua fino a 20 volte il suo volume, evitando che coli nelle pareti (magari imbiancate da poco…).
Insomma un’idea originale ed elegante, indicata magari per un regalo sorpresa o per arredare in maniera insolita la propria casa. Sul sito troverete molti modelli e colori adatti a tutte le esigenze e visti i prezzi non particolarmente proibitivi (si parte da 14 €) ci si può fare anche un pensierino.
Rimane la curiosità su tutte queste soluzioni per appendere le piante alle pareti: se proprio non vi crescono col metodo classico provate pure così…