È stato abbattuto un nuovo muro: quello della comunicazione tra uomo e piante! Eh sì perché oggi è possibile, servendosi del Botanicalls Twitter kit, sapere direttamente dalla propria pianta quando è il momento di bagnarla e in più, se facciamo bene il nostro dovere, ricevere in cambio calorosi ringraziamenti per le attenzioni ricevute.
Grazie ad un sensore d’umidità da inserire nel vaso Botanicalls Twitter s’interfaccia alla vostra rete domestica (tramite una porta Ethernet) e vi avverte quando il terreno è secco e la pianta necessita di acqua. Ma non solo: potete, attraverso una connessione Internet, consultare i dati on-line o addirittura ricevere un messaggio sul proprio telefonino! Nel kit è incluso anche un cavo Ethernet, l’alimentatore e un cavo USb per programmare il kit. Il tutto, assicurano alla Adafruit Industries, molto facile e semplice.
Beh questa ci mancava proprio. Però, a parte il costo non esattamente economico (160 dollari, circa 103 euro al cambio attuale), se proprio siete dimentichi e le vostre piante rischiano di seccarsi perché vi scordate sistematicamente di annaffiarle, allora potete acquistare Botanicalls Twitter kit direttamente da qui.